Falsi operatori | Ovunque
HomeAttento ai falsi operatori

Attento ai falsi operatori Ovunque

20 gennaio 2023 

Da qualche tempo stiamo ricevendo diverse segnalazioni in merito a telefonate effettuate da presunto personale “Ovunque”, i quali comunicano rincari delle nostre tariffe e propongono operatori alternativi.

Tali comunicazioni provengono da persone che non fanno parte del nostro organico e che non sono autorizzate in alcun modo ad operare per nostro conto.

Tramite attività di teleselling aggressivo ed ingannevole, questi operatori cercano di acquisire la fiducia dell’interlocutore usando i dati parziali in loro possesso, con lo scopo di ottenere una firma. Tra le argomentazioni che utilizzano vi sono:

  • Falsi sconti di diversa entità;
  • False comunicazioni che dal prossimo mese ci sarà un aumento dei prezzi;
  • Falsa comunicazione di fatture non pagate;
  • Ulteriore verifica dei tuoi dati a causa di un apparente errore sul contratto, al fine di ottenere informazioni sensibili;
  • Nuove offerte, come ad esempio la fibra gratis o altri servizi “gratuiti”.

Alcuni consigli per evitare di essere ingannati:

  • Il nostro personale chiama esclusivamente da numerazioni telefoniche fisse e riconducibili chiaramente alla nostra società: invitiamo a diffidare di chiunque si presenti con numerazioni fasulle o che ometta di fornire le proprie generalità personali.
  • Se non si è certi dell’affidabilità dell’interlocutore, non approvare mai contratti telefonicamente. Con questo accorgimento si potranno evitare possibili tentativi di truffa.
  • Se possibile, segnalateci la chiamata ricevuta all’indirizzo info@ovunque.it, includendo anche il numero telefonico della persona che si finge nostro operatore, così da poter procedere con la segnalazione nei canali ufficiali AGCM.
  • Se ritenete di essere stati oggetto di una truffa o di un tentativo di raggiro, è possibile bloccare la pratica segnalandolo online nel sito dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Per approfondimenti ulteriori, consigliamo di consultare i seguenti link:

Difenditicosì

AGCM

Da parte nostra, garantiamo di aver avviato tutte le opportune verifiche e procedure per porre fine a questa spiacevole situazione.

OVUNQUE 

Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?​

Contattaci ora o vieni a trovarci in una delle nostre sedi

Tutela del consumatore

Piattaforma “ConciliaWeb” – Delibera AGCom 296/18/CONS
Ai fini dell’adempimento di cui all’art. 2 della delibera n.296/18/CONS, recante “modifiche alla delibera n.203/18/CONS con riferimento all’entrata in funzione della piattaforma ConciliaWeb”; si comunica che l’indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it/.
Indici di qualità del servizio – Misurainternet
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali. Con la Delibera n.244/08/CSP, e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utente finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito https://www.misurainternet.it/ relativo all’intero progetto.
Torna in alto