HomeAgevolazioni per utenti con disabilità

Agevolazioni per i consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione - Delibera 281/24/CONS 290/21/CONS e s.m.i.

AXERA riserva offerte agevolate sui servizi a marchio OVUNQUE, pensate per la clientela residenziale. 

Le agevolazioni si applicano alle persone sorde, cieche (anche parziali) e agli invalidi con gravi difficoltà motorie, e riguardano i servizi di rete fissa voce e dati, oppure solo dati. 

 

Chi può richiederle?

Hanno diritto all’agevolazione:

  • Persone sorde
  • Persone cieche o ipovedenti (ciechi parziali)
  • Invalidi con gravi limitazioni nella deambulazione

 

Cosa prevedono le agevolazioni?

Una riduzione del 50% sul canone mensile rispetto al prezzo base di tutte le offerte flat e semiflat voce+dati, oppure offerte solo internet.

 

Come richiedere l’agevolazione

  1. Scegli il servizio OVUNQUE di tuo interesse e verifica la copertura nel tuo Comune.
  2. Compila il contratto online seguendo la procedura guidata.
  3. Scarica e compila il modulo di richiesta disponibile in questa pagina.
  4. Invia il modulo e i documenti a:
    📧 info@ovunque.it
    📠 Oppure via fax al numero 0444 498301

 

Documenti da allegare

  • Certificato medico rilasciato dalla ASL o da ente autorizzato, che attesti l’invalidità.
  • Se la richiesta è fatta da un convivente, va allegata anche la certificazione di composizione del nucleo familiare (o autocertificazione).
  • Copia del modulo di richiesta compilato
  • Documento d’identità e codice fiscale in corso di validità.

 

Deleghe e gestione del contratto

In fase di adesione, o successivamente, è possibile indicare un delegato per la gestione ordinaria del contratto, compilando l’apposita sezione nel modulo. Il delegato è tenuto a comunicare tempestivamente ad AXERA eventuali cambiamenti (es. se il beneficiario non fa più parte del nucleo familiare). Da quel momento, l’agevolazione cesserà e AXERA potrà richiedere il rimborso degli importi non dovuti.

 

Se il beneficiario non è l’intestatario del contratto

In questo caso, occorre allegare anche:

  • Documentazione sullo stato di famiglia (anche in autocertificazione, ai sensi della Legge Bassanini).
  • Copia del documento d’identità del titolare del contratto e, se diversa, della persona con disabilità.

 

Torna in alto